carta vetrataComunemente nota come carta vetrata, tecnicamente si parla di carte abrasive. Esistono molti tipi di carta abrasiva di diverso materiale e con diverse forme per essere adattata agli appositi utensili. La carta vetrata propriamente detta è venduta in fogli, ha … Continua

avvitatore a batteriaLe batterie moderne riescono a immagazzinare grandi quantità di energia in rapporto al peso ed all’ingombro che hanno, grazie a questo è possibile trovare in commercio l’equivalente senza filo di molti utensili, trapani, smerigliatrici, seghetti ed altro.
Uno dei più … Continua

Le viti vengono usate per giungere tra di loro in modo saldo e reversibile pezzi di materiali omogenei e non, adviti autofilettanti esempio legno e legno, legno e metallo, metallo e metallo.

Le viti possono essere a filettatura dritta o autofilettante. … Continua

Per appendere o fissare oggetti di vario tipo al muro o al soffitto si fa uso dei tasselli.In commercio se ne trovano di vari tipi, ognuno dedicato a svolgere un particolare tipo di lavoro.
Tecnicamente il tassello è solo la … Continua

Per tagliare le lastre di vetro si usano i tagliavetri; sono muniti di una sottile rotella in acciaio speciale che scorrendo incide il vetro.tagliavetro diamante
Una volta inciso è facile rompere il vetro lungo la linea tracciata facendo leva con le … Continua