Il condensatore è un componente elettronico che può immagazzinare una carica elettrica. Di base è costituito da due conduttori che sono separati da un isolante detto dielettrico (carta, plastica, ceramica…). Hanno forme molto diverse solitamente sono dei cilindretti verticali orizzontali, … Continua

molatrice

molatriceLe mole abrasive sono dei dischi o delle punte composte da un materiale abrasivo e un impasto di supporto, si usano per sgrossare, affilare,sbavare, spianare, in generale per tutti i lavori in cui bisogna asportare strati di materiale.
Alcune mole … Continua

Sostituire un rubinetto vecchio è un lavoro che con qualche accortezza ed un po di pazienza possiamo fare tranquillamente da soli, risparmiando diversi soldi e guadagnando una bella soddisfazione.
I vari rubinetti, vasca, lavabo, bidet, hanno metodi diversi di installazione, … Continua

Il cacciavite è assieme al martello un attrezzo immancabile. Esistono diversi tipi di cacciavite, una prima distinzione è per il tipo di lama, ci sono infatti:

Cacciavite a taglio

cacciaviti a taglio Questo tipo di cacciavite è sempre meno diffuso in quanto per
Continua

Il silicone viene usato per sigillare o riempire, un tipico uso é il riempimento dello spazio tra lavandini e muro o tra vetro e telai di finestre box docciacannula silicone etc.
Per siliconare si usano tipicamente delle apposite pistole in cui … Continua