Il silicone viene usato per sigillare o riempire, un tipico uso é il riempimento dello spazio tra lavandini e muro o tra vetro e telai di finestre box docciacannula silicone etc.
Per siliconare si usano tipicamente delle apposite pistole in cui … Continua

MorsettiPer bloccare o tenere uniti pezzi che devono essere maneggiati o che devono restare serrati a lungo per essere incollati o piegati, si usano i morsetti.
I morsetti si distinguono per tipo e forma.
Il più diffuso è il serragiunti … Continua

Seghetto alternativoPer praticare tagli curvi o sagomati o incavi l’attrezzo ideale è il seghetto alternativo,leggero e versatile consente di lavorare con una precisione pari a quella della sega circolare, unico neo la profondita’ di taglio che e’ di 30-40 mm rispetto … Continua

Il silicone, nelle sue varie tipologie, viene utilizzato per isolare, incollare, riempire; a volte è necessario rimuoverlo, o per eliminare residui seccati o per smontare i pezzi che tiene insieme o per rinnovarlo o per altri motivi. Vediamo come rimuovere … Continua

Può capitare di dover sostiruire il water senza per forza rifare il bagno, esistono diversi tipi di water le differenze sono:

  • La posizione dello scarico: a pavimento a muro.
  • Lo sciacquone: l’acqua può arrivare da una cassetta a zaino, appoggiata
Continua