Fissare uno specchio
Per fissare uno specchio al muro o su un pannello vi sono varie tecniche, legate spesso all’effetto che si vuole ottenere.
Forate lo specchio con una punta per vetro e appendetelo usando delle viti speciali, queste hanno un incavo filettato sulla testa nel quale si avvita un’altra vite con la testa bombata, questo tipo di fissaggio va bene sia per le pareti che per i pannelli. per le pareti vanno usati i tasselli su cui avvitare la vite principale , per i pannelli bisogna usare delle viti corte.
Per attaccare uno specchio su una superfici più grande dello stesso specchio, si possono usare degli angoli di ottone da fissare al legno con delle viti.
Per attaccare uno specchio ad un pannello delle stesse dimensioni si possono usare degli appositi ganci gommati a forma di L che vanno avvitati sul bordo del pannello.
Possiamo anche pensare di incollare lo specchio con delle colle apposite, teniamo ben presente che tale operazione è praticamente irreversibile, l’unico modo di staccare lo specchio è romperlo.