Appendere un puzzle
Esistono vari modi di appendere un puzzle, il piú facile é incorniciarlo con una cornice a giorno, non é molto difficile ne pericoloso per l’integritá del puzzle, basta trascinarlo sul supporto della cornice e metterci sopra il vetro. Se non si trova una cornice sufficientemente grande o si vuole appendere un puzzle a vista, bisogna incollarlo su un supporto, per far questo l’ideale é utilizzare della carta autoadesiva.
La parte complicata è ribaltare il puzzle per attaccarci la carta adesiva dietro, a questo scopo bisogna aiutarsi con dei pezzi di cartoncino, meglio ancora con dei fogli di compensato , sufficientemente grandi da contenere il puzzle, si fa scivolare il puzzle su uno dei due fogli lo si ricopre con l’altro e tenendo ben stretto il puzzle tra i due, come un toast, lo si ribalta.
Una volta che il puzzle presenta la parte posteriore verso di noi possiamo attaccarci la carta autoadesiva in una o più strisce. Per attaccare la carta bisogna utilizzarla come se fosse un enorme rotolo di nastro adesivo, si attacca un estremo e si procede staccando poco alla volta il retro.